Tour italiano con Anna Castagnoli e Carll Cneut: pronti? via!
23 Ottobre, 2015
Carissimi lettori, conosciuti e sconosciuti,
questa domenica 25 ottobre inizia il grande tour italiano che faremo Carll Cneut ed io, Anna Castagnoli, per presentare il libro che abbiamo fatto insieme: La voliera d’oro.
Faremo anche laboratori gratuiti di disegno con bambini e adulti utilizzando il bellissimo Uccelli da disegnare e colorare.
Tutti gli incontri e i laboratori saranno liberi e gratuiti. Negli incontri con gli adulti racconteremo della genesi del libro e parleremo di illustrazione.
Nota: Fate attenzione alle date, non in tutte le librerie Carll ed io saremo insieme. Vi aspettiamo!! :-)
5 ottobre – MILANO – Spazio bk – dalle ore 16 alle 19:30 (Carll Cneut solo)
26 ottobre – FIRENZE – Libreria Cuccumeo – Ore 17 bambini, ore 18:30 adulti, Carll Cneut+AnnaCastagnoli
27 ottobre –REGGIO EMILIA – Libreria Il Semaforo Blu – Ore 17 incontro, 17:45 laboratorio, Carll Cneut+AnnaCastagnoli
28 ottobre –CARPI (MO) – Libreria Radice Labirinto – Ore 17, Carll Cneut+AnnaCastagnoli
29 ottobre –BOLOGNA – Libreria Giannino Stoppani – Ore 10:30, Carll Cneut+AnnaCastagnoli
30 ottobre – UDINE – Libreria La Pecora Nera – Ore 17.30 (Anna Castagnoli solo)
30 ottobre – TERMOLI (CB) – Libreria La Luna al Guinzaglio,
ore 15,30 al liceo artistico Benito Jacovitti e alle 18,30 in libreria
Carll Cneut+Paolo Canton (editore Topipittori)
31 ottobre – LUCERA (FG) – Libreria Il Sasso nello Stagno, Carll Cneut+Paolo Canton (editore Topipittori)
1 novembre – LUCCA COMICS – Lucca Junior (a cura della libreria Cuccumeo)
ore 16 incontro con il pubblico, ore 17 autografi, Carll Cneut+AnnaCastagnoli
3 novembre – GENOVA – Libreria Sottosopra – Ore 17 (Anna Castagnoli solo)
Le librerie presenti (tranne Genova e Milano) fanno parte dell’ALIR (Associazione librerie indipendenti per ragazzi), le tappe del tour, decise già da alcuni mesi, sono stata scelte all’interno dei librai di questa associazione sulla base di alcuni limiti logistici (Carll ed io avevamo solo 10 giorni disponibili). Mi spiace se salteremo alcune importanti librerie e città .
27 Ottobre, 2015 at 15:06
Che bello! grazie dell’informazione Anna,io abito a Udine e verrò sicuramente ad ascoltarti (sono davvero curiosa e impaziente di ascoltare la storia di Valentina!). A venerdì :-)
28 Ottobre, 2015 at 18:53
Tantissimi complimenti Anna, a te e a Carll Cneut per la felice collaborazione e per lo splendido lavoro… amo e apprezzo le cose belle create con sentimento e passione! In bocca al lupo per il vostro tour in Italia… ciao.
2 Novembre, 2015 at 21:06
Grazie Elisa (sei poi venuta?), e Donatella per i commenti :)
Domani ultima data a Genova, Libreria Sottosopra, via Assarotti 30 rosso, alle 17.
4 Novembre, 2015 at 14:55
Ciao Anna,
mi chiamo Francesca, ieri pomeriggio ero alla libreria Sottosopra di Genova ad ascoltarti. Sono un’aspirante illustratrice e sono davvero contenta di aver partecipato a questo incontro,in un’atmosfera davvero familiare ed accogliente…eravamo tantissimi! Sei una persona splendida, avrei voluto chiederti mille cose ma la timidezza mi ha frenata..Ti ringrazio tanto per la dedica sulla mia preziosa copia e anche per il consiglio sulla grafite acquerellabile:) Spero che presto organizzerai dei corsi anche qui a Genova, sarebbe magnifico! Francesca
5 Novembre, 2015 at 16:52
sì sì Anna :-) c’ero anch’io alla percora nera a Udine…non ho trovato posto a sedere e ti ho ascoltata gironzolando per la minuscola libreria.Ho trovato molto interessante il discorso della rappresentazione linguistica e iconica degli uccelli:sia la tua descrizione verbale di essi sia il tipo di disegno,molto “da grandi” mentre l’ultimo è diverso e giusto per Valentina…l’ho trovato assolutamente geniale e ci penso ancora spesso a questa scelta stilistica di Carl (ma se non me lo dicevi tu non avrei avuto accesso a questa finezza!). Grazie
5 Novembre, 2015 at 17:42
Ciao cara Anna,
ero alla Stoppani a Bologna ad ascoltarvi come una bimba davanti ai folletti. Mi sono molto commossa mentre leggevi la favola ad alta voce, è stato un momento magico. Grazie grazie grazie
5 Novembre, 2015 at 18:48
Ciao anna, ho seguito la tournèe di presentazione del libro via FB, e sono felicissima che sia andata così bene! quando a roma? ah ,e tra parentesi, mi sono iscritta al corso di Brunella a firenze per dicembre.
ancora congratulazioni e auguri, lunga vita al libro! m.
5 Novembre, 2015 at 20:04
Grazie a tutti per i bei commenti!
Sto preparando un post con alcune foto per chi non avesse seguito il reportage sul mio profilo FB :)
È stato bellissimo incontrarvi!
6 Novembre, 2015 at 17:59
Carissima Anna, ho sperato fino all’ultimo di poter venire all’incontro di Carpi che era il più vicino a me per conoscerti di persona e poter salutare Kneut che seguo su FB e stimo molto come artista ma ero costretto ai lavori forzati in ufficio!! :)
Ho comunque ho comprato entrambi i libri… LA VOLIERA D’ORO è un CAPOLAVORO … la dimostrazione provata che per creare opere di simile levature occorrano mesi e mesi di meditazione, decantazione e grande pazienza.
UN LIBRO IMPERDIBILE!!!!! BRAVI
con grande affetto
Davide
7 Novembre, 2015 at 23:30
Grazie mille Davide! Ci saranno altre occasioni.