Anna Castagnoli in mostra: due appuntamenti con me
23 Marzo, 2011Cito dal sito Mipavia, a proposito del Festival dell’illustrazione di Pavia, alla sua IV edizione: Il 2 aprile  ci sarà la personale di Anna Castagnoli, giovane illustratrice italiana e grande sperimentatrice. Sarà lei a ricevere quest’anno il premio “ILL 2011â€, attribuito in ogni edizione del Festival a un giovane artista che si è distinto nel panorama nazionale dell’illustrazione, per bravura, vivacità e innovazione.
Insomma, sembra proprio che sia io ad aver vinto il premio migliore illustratrice del 2011 al Festival di Pavia e sembra che sia dedicata a me la mostra che accoglierà 50 mie illustrazioni, dal Caballero Pepino fino al Calendario della Città del sole 2009 (praticamente 5 anni di lavoro). Incredula e lusingata ringrazio chi ha partecipato a questa scelta. E voi verrete?
Io sarò presente all’inaugurazione SABATO 2 APRILE. alle 18, Sala di Santa Maria Gualtieri, piazza della Vittoria e vi aspetto.
——————
Invece, purtroppo, non potrò essere presente ad un’altra mostra a cui ho partecipato: L’ALTRA META’ DELL’UNITA’, una mostra tutta al femminile sulle donne che hanno contribuito all’Unità d’Italia. Palazzo della Provincia, Cosenza, dal 4 al 20 aprile 2011
Qui sotto la tavola con cui ho partecipato, in omaggio a Giannina Milli.