Udite, udite! La pagina Facebook delle FiguredeiLibri è on-line!!

1 Dicembre, 2014

PER SEGUIRE LA PAGINA CLICCATE QUI e poi su MI PIACE

Carissimi invisibili, alcuni di voi già lo sanno: ho  aperto la pagina Facebook delle FiguredeiLibri, per condividere più velocemente tante cose interessanti che restano sempre a margine delle possibilità implicite in un blog. Illustrazioni, fotografie, discussioni, video, link verso articoli interessanti, corsi, minicorsi e concorsi: se avete un profilo Facebook, non aspettate a cliccare su MI PIACE!
Se gentilmente potete condividere la nuova pagina sul vostro profilo Facebook, o sui vostri blog, fate un regalo a questo blog.

Se non avete un profilo Facebook, è l’ora di mettere da parte le remore e aprirne uno. È vero che Facebook è additivo, è solo virtuale, è brutto esteticamente… Ma è talmente ricco di informazioni, così innervato di relazioni e scambi, soprattutto nel milieu dell’illustrazione, che – se si vuole lavorare in questo campo o essere solo aggiornati, non si può più farne a meno.

Nei giorni scorsi ero al Salone del libro di Montreuil, che quest’anno ha compiuto trent’anni: sulla pagina Facebook delle Figuredeilibri trovate molte fotografie e immagini che ho postato direttamente da lì. Non perdetevi inediti e schizzi di Wolf Erlbruch, che era in mostra a Montreuil insieme a Elzbieta, Blexbolex, Cneut, Quentin Blake e tanti altri.
Nel frattempo, io vi preparo un bel post corposo sulle tendenze d’oltralpe.

Alcune immagini di Wolf Elrbruch sulla pagina facebook de LeFiguredeilibri

(ps: Il forum è ancora fuori uso, stiamo cercando di riattivarlo.)