Emily Sutton, la cura dei dettagli

17 Marzo, 2014

Se ancora non la conoscete, oggi vi presento un’illustratrice che amo molto. Si chiama Emily Sutton, è inglese, è giovanissima e sembra avere un’instancabile passione per l’illustrazione che declina statuine in legno, giocattoli, porcellane, illustrazioni, libri, packaging, quadri, tessuti. Il suo stile fonde il classicismo dell’illustrazione vittoriana con la semplicità naïf dell’arte folk. Con la sua paletta cromatica “anni 50” questa giovane illustratrice, in pochi anni, è diventata una delle più popolari illustratrici inglesi. Nella sua biografia, cita come fonti di ispirazione il bellissimo Folk Art Museum di New York, e gli illustratori Edward Bawden e Eric Ravilious. In Italia è stata pubblicata da Donzelli con due titoli: Clara Button. Un matrimonio a sorpresa e Clara Button a Londra. Una giornata magica. Entrambi deliziosi.
Vi piace?

Clara Button a Londra, Emily Sutton, Donzelli editore

Emily Sutton
Clara Button a Londra.
Amy de la Haye, Emily Sutton
Una visita al museo in compagnia di Clara Button
13,60 Euro
Clara Button. Un matrimonio a sorpresa
Amy de la Haye, Emily Sutton
Un invito a sorpresa per Clara Button
13,60 Euro

5 Risposte per “Emily Sutton, la cura dei dettagli”

  1. 1 elillisa
    17 Marzo, 2014 at 10:35

    Adorabile credo sia l’aggettivo adatto per questa illustratrice.
    Una delle mie tavole preferite è in Clara Button, una giornata magica, quando vanno a mangiarsi una fetta di torta al cafè del V&A Museum.

  2. 2 Susanna
    17 Marzo, 2014 at 11:38

    Moltissimo! E’ una delizia per gli occhi e per l’anima. Ora mi cerco i due libri editi in Italia. Grazie!

  3. 3 Ilaria
    17 Marzo, 2014 at 14:23

    Io non la conoscevo fino a due settimane fa. Mi ha conquistata “Un matrimonio a sorpresa”, scoperto per caso in libreria. La merceria, che somiglia tanto a La Droguerie di Parigi, incanta!

  4. 4 GiuliaFairy
    18 Marzo, 2014 at 23:17

    L’adoro! E sono molto dispiaciuta di non avere nemmeno un suo libro con tutto il mio andare e venire dalla capitale inglese..

  5. 5 alisa
    21 Marzo, 2014 at 15:14

    Sia io sia mia figlia (4 anni) adoriamo i libri di Clara Button… abbiamo scoperto casualmente il primo perché la mia piccolina ha lo stesso nome della protagonista! Da quel momento è stato amore a prima vista!