Parte “Libriamoci Mostra Internazionale di Illustrazione 2011”
18 Novembre, 2011Quest’anno LIBRIAMOCI Mostra Internazionale di Illustrazione è dedicata a una raffinata artista del bianco e nero: Pia Valentinis (potete leggere una sua intervista qui).
La mostra avrà inizio il 3 dicembre (h 18:30) e si prolungherà fino al 20 dicembre. Tante le attività collaterali, tra cui una nuova iniziativa chiamata “Tavolo d’autore”: incontri e tavole rotonde con i protagonisti del Master Ars in Fabula che racconteranno i loro percorsi artistici ad adulti e bambini. Presenti anche editori e illustratori più noti.
Pia Valentinis
E’ vero che Macerata sembra lontana da tutto, ma quando sento dire ” è lontano” mi viene sempre in mente quel passo del Piccolo Principe, dove la gente prendeva pillole per non avere più sete e risparmiare tempo; dove il Piccolo Principe risponde: io, se avessi tempo, camminerei adagio adagio verso una fontana.
Ecco, andare a Macerata è un po’ questo: una frattura nel tempo. Che ci si arrivi in macchina, in treno, in bicicletta, ci si deve arrivare piano piano, curva dopo curva, salendo su per colline dolci come pennellate quattrocentesche. All’arrivo vi aspetta un’orchestrazione di idee e incontri intorno all’illustrazione. Prendete il tempo di andarci.
Qui potete trovare i corsi invernali con: Roberto Innocenti, Vittoria Facchini, Pia Valentinis, Davide Calì, Paolo D’Altan, Gabriel Pacheco.
Info Fabbrica delle favole 0733 231740
ufficio stampa Michela Avi 328 4757491
info@fabbricadellefavole.com
www.fabbricadellefavole.com