Una grande mostra su Carl Larsson al Petit Palais di Parigi

28 Febbraio, 2014

Carl Larsson, l’imagier de la Suède

7 marzo – 7 giungo 2014

Nel post di ieri ho dimenticato questa importante mostra su Carl Larsson al Petit Palais di Parigi (grazie a Florizelle per la segnalazione). Mi sembra comunque un segnale fantastico che due dei più importanti musei di Parigi (e del mondo) propongano mostre sui mostri sacri dell’illustrazione per ragazzi (Doré e Larsson).

L’esposizione «Carl Larsson, l’imagier de la Suède», al Petit Palais di Parigi, presenta per la prima volta in Francia il grande maestro dell’arte svedese del 900. Centoventi opere – acquarelli, oli, stampe e mobili, immergono il visitatore nella calma della vita quotidiana e in una campagna altrettanto rilassante, simboli dell’arte di vivere svedese. (…) Ma è soprattutto per il suo lavoro di illustratore che Carl Larsson (1850-1919) ha conosciuto una gloria internazionale che si è mantenuta intatta fino ai nostri giorni.
Dove: Petit Palais, Mus̩e des Beaux-Arts de la Ville de Paris. Avenue Winston Churchill Р75008 Paris
Web: http://www.petitpalais.paris.fr/fr/expositions/carl-larsson-1853-1919-limagier-de-la-suede

 

2 Risposte per “Una grande mostra su Carl Larsson al Petit Palais di Parigi”

  1. 1 Donatella Ciani
    28 Febbraio, 2014 at 17:32

    Buona giornata a tutti!

    volevo segnalare che dal 27 febbraio al 16 marzo 2014, presso la “Casa del Mantegna” sono esposte le opere pervenute in occasione della 6^ edizione del concorso Internazionale d’illustrazione WE.ARE.THE FUTURE.

    Per informazioni:
    http://www.dirittiacolori.it/it/concorso_illustratori_esposizione

    Fino al 6 marzo si può votare presso la sede mostra le due illustrazioni preferite o entrando nella galleria dal seguente link http://www.dirittiacolori.it/it/opere_concorso

    cliccando sopra l’immagine interessata per ingrandirla e votando con un semplice clik sulla stellina che appare sopra l’opera.

  2. 2 Silvia
    5 Marzo, 2014 at 13:36

    Dannazione! Io ho in programma un viaggio a Parigi ma l’unica settimana in cui potrei incastrare sia la mostra su Larsson che quella su Doré non posso partire!!!