Concorso Città del Sole: L’illustratore dell’anno 2013/14

30 Gennaio, 2013

Promossa da Città del sole, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, l’iniziativa L’illustratore dell’anno ha come obbiettivo primario quello di premiare il miglior progetto per un calendario destinato a bambini dai 2 ai 6/7 anni d’età. La partecipazione al concorso è gratuita, ed aperta a tutti gli illustratori e le illustratrici indipendentemente dalla loro data di nascita e dalla loro provenienza.

Cosa: ogni partecipante dovrà inviare all’indirizzo calendar.cds@gmail.com un’illustrazione originale ed inedita (che non sia stata cioè mai pubblicata su blog o siti internet, né utilizzata per concorsi o manifestazioni di qualsivoglia natura) relativa ad un mese dell’anno, in formato JPG e del peso massimo di 1 MB, accompagnata da una breve descrizione del progetto che si intende realizzare o da alcuni bozzetti (almeno uno per stagione).
Scadenza: 29 aprile 2013 (non saranno prese in considerazione proposte arrivate dopo questa data).
Modalità di selezione delle opere: entro il 20 maggio 2013 Città del sole inviterà dai 3 ai 5 concorrenti ad inviare entro il 1 luglio 2013 quattro illustrazioni (un mese per stagione), consistenti stavolta in tavole su carta realizzate a mano o stampate in formato reale da file digitali (quelle lavorate a mano saranno restituite). Tra questi verrà scelto un vincitore, cui verrà affidata l’elaborazione delle tredici immagini previste (i dodici mesi + la copertina), che dovrà consegnare entro il 23 settembre 2013.
Premio: a tutti i finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 350 € lordi, mentre l’illustratore prescelto per la realizzazione del calendario riceverà un compenso onnicomprensivo di 3.500 € lordi.
Considerazioni aggiuntive: Città del sole si riserva il diritto di prorogare i termini indicati (dandone comunicazione a tutti gli interessati), o di non portare a termine l’iniziativa qualora, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni ricevute non fossero all’altezza delle aspettative.

Per saperne di più sul bando o per dare un’occhiata ai vincitori delle passate edizioni, andate qui: www.cittadelsole.it

Post curato da Giorgia Brandimarte