“Alìgeri, cavalcatori e altre malinconie.” Pablo Auladell in mostra a Macerata

5 Dicembre, 2014

Macerata, 6 dicembre – 21 dicembre LIBRIAMOCI, FESTIVAL DEL LIBRO ILLUSTRATO
L’ospite d’onore di quest’anno a Libriamoci – Festival del Libro Illustrato sarà Pablo Auladell.
Il Festival avrà inizio sabato 6 dicembre con l’inaugurazione di ben due mostre con quasi settanta tavole di questo grande illustratore spagnolo.

Programma:
Alle 18.00 inaugurazione della mostra antologica “Alìgeri, cavalcatori e altre malinconie”, alla Galleria degli Antichi Forni, che raccoglierà una panoramica di tutto il lavoro di Auladell,
alle 18.30 la mostra monografica “La leggenda del Santo Bevitore”, con le illustrazioni di Auladell ispirate al racconto autobiografico dello scrittore Joseph Roth , al Palazzo Compagnoni Marefoschi, nuova sede della Scuola di Illustrazione Ars in Fabula.

Sempre a Palazzo Compagnoni Marefoschi domenica 7 dicembre, alle ore 17.00 ci sarà un seminario con l’illustratore che presenterà il suo lavoro e le sue opere in mostra. Per partecipare è necessario prenotarsi: trovate il modulo di iscrizione nella pagina Facebook del Festival, da spedire poi a info@arsinfabula.com

Volete arrivare preparati? Non riuscite ad andare e volete consolarvi un po’? Qui, qui, qui, qui e qui alcuni post di qualche tempo fa di LFdL su Pablo Auladell, il suo pensiero, il suo metodo e la sua concezione di illustrazione e illustratore.

Le mostre saranno visitabili fino al 21 dicembre, conclusione del Festival.

Sul sito di Ars in Fabula trovate scaricabile tutto il programma delle giornate del Festival, in elenco vari laboratori per grandi e piccoli, workshop e letture ad alta voce.

Contemporaneamente alle due mostre di Pablo Auladell ce ne sarà una terza “Contus Antigus”: una raccolta di lavori di alcuni giovani illustratori sardi che hanno cercato di dare vita attraverso le loro illustrazioni ad antichi racconti popolari dell’isola.

Post a cura di Geena Forrest

Nessuna risposta per ““Alìgeri, cavalcatori e altre malinconie.” Pablo Auladell in mostra a Macerata”