Tre preziosi corsi di illustrazione a Martina Franca (Puglia), estate 2013

3 Giugno, 2013

Ancora corsi…! Quest’estate avrete l’imbarazzo della scelta.

ROGER OLMOS
29 luglio-2 agosto 2013
In questo corso impareremo a sviluppare e spremere la nostra immaginazione al massimo. Dalla nostra esperienza e visione personale della vita faremo in modo che il nostro lavoro sia qualcosa di piú che un semplice contributo visuale alla storia, offrendo delle seconde letture, piccoli messaggi, e delle possibili storie paralelle.
Dovremo fornire ai nostri personaggi una loro psicologia ed intensificarla con l’aiuto di ambientazione e composizione,
ingredienti fondamentali per acquisire l’attenzione del lettore.

VIOLETA LOPIZ
5-9 agosto 2013
Utilizzare la natura e il metodo scientifico per trovare nuove idee e nuove tecniche di illustrazione.
Condurre il lavoro sul campo in modo da trovare ispirazione nei luoghi di lavoro. Questo corso si ispirerà al posto di lavoro e alla persone che sono in esso. L’illustratore come osservatore della natura: osservare la natura, analizzarla, studiarla, imitarla, utilizzare la scienza come fonte di ispirazione.
Scendere in campo, raccogliere dei campioni, classificarli, denominarli, guardare le stelle, leggere una mappa, utilizzare l’illustrazione per capire la natura, utilizzare la natura per motivare la nostra creatività.
Chi crea è responsabile, al termine della ricerca, di portare un messaggio e comunicarlo agli altri. Perciò il creativo non deve perdere la voglia di sperimentare e riprendere il metodo scientifico potrà dargli alcune linee guida.

MATTEO GUBELLINI
26-30 agosto 2013
La danza delle dita sul foglio, per stanare ombre e luci, e scoprire il volume di ogni forma.
L’analisi di vari albi illustrati, come spunto per affrontare ogni giorno una tematica diversa, legata a diverse esigenze narrative e compositive.
Per info e iscrizioni cliccate qui o scrivete a:
info.fineartfactory@gmail.com