Gruppo di lettura album illustrato a Torino: in partenza! Chi si aggrega?

15 Novembre, 2012

Chi segue il blog da qualche anno si ricorderà che da un’idea barcellonese, quella dei gruppi di lettura album illustrato (vedi questo post), erano nati due gruppi di lettura anche in Italia: il famoso Alle 9 da Babar, a Milano (ancora in piena forma: ve ne parlo alla fine del post) e un altro a Bologna (di cui non ho notizie fresche).

La bella notizia è che Lisa Di Sabato, un’illustratrice che ha lanciato l’iniziativa sul forum delle Figure dei Libri, sta per farne partire uno a Torino! L’altra bella notizia è che la libreria per ragazzi Il Mondo delle Meraviglie, via San massimo 53, ospiterà il primo incontro il 24 novembre prossimo, ore 15,00. L’incontro avrà come tema “Il mio libro illustrato preferito” . Lisa ci dice che per ora ci sono già una decina di iscritti, tra cui l’illustratrice Francesca Chessa. Per info potete contattare Lisa: lisadisabato(at)libero.it

Un gruppo di lettura sull’album illustrato è quanto di più divertente, interessante, stimolante ci possa essere se amate i libri per bambini. Non è necessario essere professionisti del settore, basta avere passione per gli album illustrati. Quindi vincete eventuali timidezze e correte al primo appuntamento!

Il gruppo di Milano Alle 9 da Babar, già grandissimo (conta editori, illustratori, artisti, librai, appassionati di tutti i tipi), si riunisce invece questo sabato 17 novembre, ore 17, a Villa Necchi-Campiglio, via Mozart 14, Milano: su Bookcity tutte le informazioni. Potete andare anche solo ad ascoltare, ne vale la pena!
Per info potete scrivere a diletta.colombo(at)gmail.com

 

4 Risposte per “Gruppo di lettura album illustrato a Torino: in partenza! Chi si aggrega?”

  1. 1 Rossana B.
    15 Novembre, 2012 at 17:45

    Io son già pronta con il mio albo preferito già in borsa! :)

  2. 2 Laura F.
    15 Novembre, 2012 at 18:19

    Se ti arrivano notizie da Bologna le potresti divulgare, mi interesserebbe molto.

  3. 3 Lisa D.
    16 Novembre, 2012 at 11:10

    Grazie Anna, l’iniziativa si sta diffondendo rapidamente a testimonianza del fatto che il tuo blog è una fonte d’informazioni inesauribile e sempre seguitissimo.
    Alcune persone mi chiedono se per partecipare è necessario essere un professionista del settore o avere una grande cultura sul libro illustrato. La risposta è ovviamente NO! Il gruppo è aperto a chiunque voglia partecipare, l’unica cosa importante è quella di iscriversi attraverso la mia mail lisadisabato(at)libero.it per consentire di monitorare al meglio il numero dei partecipanti e per poter dare loro ogni news legata all’incontro. Naturalmente c’è ancora posto, consiglio a chi fosse interessato di aggregarsi!

  4. 4 valentina a.
    21 Novembre, 2012 at 20:53

    che bello! ci sarò sicuramente