Fiera di Bologna online: tante occasioni per autori e illustratori!

22 Marzo, 2021

Piccoli vantaggi della pandemia: l’incredibile ricchezza di contenuti che ogni anno si concentrava in quattro giorni di Fiera è oggi fruibile da tutti, durante tutto l’anno, online.


Nel programma online Open UP, a cura della Fiera per Ragazzi di Bologna e del Mimaster, trovate una lunga serie di eventi, conferenze, portfolio review (la possibilità di mostrare il proprio lavoro a un editore), alcuni gratuiti altri a un prezzo ragionevole (intorno ai 20 euro). Iscrivetevi in tempo!
Potete visitare da soli la Mostra degli Illustratori e altre mostre iscrivendovi gratuitamente al canale della Fiera (area visitatori), e ascoltare molti eventi, tra i quali vi segnalo questi:

Martedì 23 marzo
Dentro l’album illustrato
Alle 11 l’agente Debbie Bibo e Chris Haughton spiegheranno come nasce un album.
Alle 17 la scrittrice Nadia Terranova e l’illustratore e regista Lorenzo Mattotti racocntano la genesi di “Aladino e la lampada magica”, Orecchio Acerbo editore.
Meet the jury
Dalle 13:30 alle 15 la giuria della Mostra Illustratori racconta come è avvenuta la selezione delle opere per la Mostra Illustratori 2021.

Mercoledì 24 marzo
Il giro del mondo in 226 finalisti
Gratuito
Ore 15: in diretta Facebook dalla pagina della Fiera per ragazzi di Bologna, farò una visita guidata della mostra dei finalisti (quella dei vincitori sarà a giugno): un’occasione per raccontare come funziona il mercato in altri paesi: stili, tendenze, fiere, concorsi.

9 aprile
Inside the kid magazine: Anorak
Masterclass e Portfolio Review con la rivista Anorak.

5 maggio
The wordldwide illustrator survival portfolio
Una maratona di 24 ore per 240 illustratori (prenotatevi in tempo!): avrete 6 minuti per mostrate il vostro portfolio a professionisti ad agenti, editori, grandi illustratori connessi da tutto il mondo.

11 maggio
Le novità e le tendenze del mercato
14 maggio
Masterclass e portfolio review

Non dimenticate, infine, che se tutto va bene la Fiera del libro per ragazzi si svolgerà dal 14 al 17 giugno 2021 a Bologna. :)


Nessuna risposta per “Fiera di Bologna online: tante occasioni per autori e illustratori!”