Racconta la tua Fiera: dodici sguardi

10 Aprile, 2017

Ecco i  dodici frammenti ricevuti, altrettanti sguardi sulla Fiera del libro per Ragazzi di Bologna, conclusasi giovedì scorso. Grazie a tutti per aver partecipato!
Potete votare o commentare i vostri preferiti, o aggiungere il vostro sguardo nei commenti.
In ordine di arrivo.

1

La fiera inizia da qui: da quando infili il pass ritagliato con cura nel porta-badge e te lo leghi al collo, per mostrare che sei ufficialmente autorizzato a far parte di quel cosmo di meraviglie che ti hanno apparecchiato oltre quel tornello. Il badge entra nella bustina e tu esci dai tuoi confini consueti attivando tutti i sensi al massimo, sperando che quel sentirsi sempre un po’ un abbozzo piano piano si trasformi in capacità di tracciare un segno rilevante lungo la strada.

Marianna Balducci

——

2

Marta Nicolis

——-
3

“Ho perso il treno!”
“Dai prendi il cambio a ******”
“C’è traffico è impossibile!”
“Sposto in internet il biglietto per quello dopo?”
“Torno a casa è cominciato tutto male, non ne faccio una giusta!”
“Piantala! Tu fai bello tutto quello… che fai, è persino più forte di te! E’ il tuo dono!”
“Sto malissimo!”
“Sono una stupida!”
“La stupida più in gamba che conosco! Quella di cui ho bisogno e che è la mia fortuna avere per amica! E poi non saresti tu che sei quasi-perfetta così!”

“Ho preso il treno…”

ChiAspetta
——-

4

Nahuel  Lo Stracco: ritratti di Ivan Canu, Anna Castagnoli e Paolo D’Altan
—–

5

“ All’entrata una persona, un’altra, poi tanti, vogliamo passare nell’altra pagina per vedere la fantasia! Daqui ninguém passa!
Un’unica foresta che respira, lasciamo la forma e lasciamo le radici, stormo nell’aria tiepida delle sale, leggeri tra Sombras e luci voliamo, siamo unConcerto per alberi.
Stupore nei passi, amache, capelli colorati, una ragazza piange, tanti leggono, parlano, sfogliano, ridono. Le persone si sfiorano e si abbracciano, è Il Libro delle cose reali e fantastiche.
I più felici in coppia, Max e Marcel.
E’ tardi, si chiude, che sconforto, finisce sul più bello… ed è subito Il Barbaro.â€

Giulia Natale

—-
6

Ingrandimento dettaglio:

Maria Candida

—–

7


Francesco Chiacchio

 

—-

8

Mirella Mariani

—-

9

Eléonore Grassi

—-

10

Shu Garbuglia

—-

11

Christine Deleidi: ritratti di Massimiliano Feroldi e
Oscar Sabini

—-

12

Moira Bartoloni