LeFiguredeLibri a Bologna + visita guidata Mostra Illustratori + altri appuntamenti

19 Marzo, 2014

Carissimi lettori,
quest’anno, chi di voi verrà alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna, avrà il privilegio di una visita guidata alla Mostra Illustratori con, nientepopodimeno, uno dei giurati della Mostra Illustratori: la sottoscritta :-)
Per il programma di tutti gli eventi durante la fiera, vi rimando al completissimo post di Elisabetta Cremaschi, su Gavroche.
Io inizierò il tour dei vernissage di mostre varie dalla mostra di Marina Marcolin, presso il negozio Les Libellules, Via San Vitale 36/g, lunedì 24 alle ore 18.

La riunione Lefiguredelibri 2013

MARTEDI’ 25 marzo, ore 11:30, accanto all’ufficio Postale dentro la Fiera
“Riunione informale LeFiguredeLibri tutti giù per terra”

Un momento di confronto tra i lettori delle Figuredelibri e chiunque desideri confrontarsi con alcuni temi quali: come si pubblica il primo libro? Come l’anno scorso, ci riuniremo tutti in cerchio indiano per raccontarci un po’ come è andato lo scorso anno lavorativo e quali progetti abbiamo per il prossimo, poi andremo insieme a visitare la Mostra. Vi aspetto numerosi!
Seguirà visita guidata alla Mostra Illustratori.

MARTEDI’ 25 marzo, ore 12:15
“Visita guidata alla Mostra Illustratori in compagnia di Anna Castagnoli”

 

da sinistra a destra: Isabel Minhos, Kitty Crowther, Anna Castagnoli, Errol van der Werdt

MERCOLEDI’ 26 marzo, ore 11, Centro Servizi
“Le ragioni di una scelta”

Incontro con i membri della Commissione di Selezione della Mostra Illustratori 2014: Anna Castagnoli, Illustratrice e blogger (Italia) – KittyCrowther, Illustratrice (Belgio) – Isabel Minhós,Planeta Tangerina (Portogallo) – Errol Van de Werdt, Textiel Museum di Tilburg (Paesi Bassi)
Modera: Marcella Terrusi, ISIA – Urbino

Alle 12: 30, seguirà, nella stessa sala, l’annuncio dei vincitori del Premio Internazionale di Illustrazione “Fiera del Libro per Ragazzi – Fundación SM 2014” e a seguire l’annuncio del Vincitore del Grant Award di Ars in Fabula.

Gli allievi dei corsi di Sarmede in marcia verso la lezione

MERCOLEDI’ 26 marzo, ore 17,  Stand Le Immagini della Fantasia di Sarmede, Pad 26, stand B4
“Presentazione dei corsi estivi di illustrazione con Anna Castagnoli, Miguel Tanco, Paolo Canton”

Vi ricordo le date dei miei corsi a Sarmede estate 2014:
16 – 21 giugno | Anna Castagnoli: “Alla ricerca del proprio stile” CORSO PER TUTTI
23 – 28 giugno | Anna Castagnoli: “Alla ricerca del proprio stile” CORSO PER TUTTI

Ps su altri miei corsi primaverili/estivi: il 23,24,25 maggio, terrò un corso sul passaggio dal disegno dal vero all’illustrazione in Sicilia, presso l’Associazione Oliverlab,Campagna Paradiso, vicino a Mazara del Vallo. Prestissimo i dettagli. Info:info@oliverlab.it

Nota: per ragioni di tempo, non visionerò book, ad eccezione eccezionale di quelli dei miei ex-allievi, se lo desiderano.

5 Risposte per “LeFiguredeLibri a Bologna + visita guidata Mostra Illustratori + altri appuntamenti”

  1. 1 laura38
    19 Marzo, 2014 at 13:09

    Ci vediamo martedì allora, non vedo l’ora di fare il giro della mostra insieme a te come il primo anno (alè, adesso ho una botta di nostalgia)

  2. 2 giulia
    19 Marzo, 2014 at 17:14

    Fantastico martedì 25!
    L’unico giorno che mi hanno concesso al lavoro, che bello scoprire oggi che coincide con il tutti giù per terra+visita! :-D
    A presto, non vedo l’ora, e grazie!

  3. 3 Nicky
    20 Marzo, 2014 at 13:05

    Evvivaaaaaa!!! :D

  4. 4 Floreana
    21 Marzo, 2014 at 14:10

    Ciao Anna!
    ho incontrato il tuo Sito quasi per caso e ne sono felicissima,è molto interessante per tutti i consigli tecnici e non che con rara disponibilità offri e che proprio per questo ha rivoluzionato il mio lavoro(da esordiente…)sull’illustrazione. Crollata ogni certezza a ridosso della Fiera(non vedo l’ora!) ho capito che devo rifare tutto da capo grazie,sigh :( …ora si che sono nei guai! :)Ma felicissima di esserlo perché grazie a questo sito ho capito che devo cominciare da tutta altra parte e solo così le mie tavole acquisteranno un senso e spero uno stile.Mi dispiace non arrivare in tempo per l’incontro e il giro in Mostra…volevo almeno dire grazie a te e alle discussioni in forum per avermi chiarito le idee anche se c’è ne ancora :) ma a questo penserò dopo partecipando attivamente al forum.
    Buona Fiera e buon lavoro a tutti

  5. 5 Anna Castagnoli
    21 Marzo, 2014 at 14:13

    Grazie a te Floreana! Si inizia sempre da qualche parte e tutti abbiamo inziato zoppicanti ma pieni di entusiasmo, è il miglior modo