Nuovi corsi “CAPIRE COME FUNZIONA L’ALBUM ILLUSTRATO”

30 marzo, 2015

Milano, presso Spazio B**K
CAPIRE COME FUNZIONA L’ALBUM ILLUSTRATO
con Anna Castagnoli
17 maggio 2015
Corso intensivo di una giornata per non-illustratori sui meccanismi narrativi dell’album, lo stile e il linguaggio proprio dell’illustrazione per ragazzi.
Informazioni sul corso
Per iscrizioni rivolgersi a: info@spaziobk.com

Il corso del 28 febbraio, primo esperimento di un mio corso sull’album illustrato rivolto a non-illustratori è stato appassionante. Il pubblico era composto da educatori, librai, direttori editoriali, o semplici appassionati di quest’arte così delicata che è l’illustrazione, un mix che ha permesso interessantissimi scambi.
Lo stile, il ritmo, la composizione dell’immagine, la dinamica narrativa dentro le pagine… con un mix di teoria, proiezioni, esercizi facilitati dall’uso del collage, abbiamo toccato tutti i temi principali che concernono l’illustrazione all’interno di un picture book.
Abbiamo tralasciato, invece, la relazione testo-immagine, che approfondiremo in una versione 2 di questo corso, frequentabile da chi ha partecipato al primo modulo.

Due nuovi corsi, il 9 e 10 maggio prossimi, sempre presso Spazio BK a Milano, sono già al completo. Abbiamo quindi attivato un terzo corso il 17 maggio, così mi fermo direttamente in Italia una decina di giorni. Se siete interessati scrivete a info@spaziobk.com

Vi aspetto!
Anna Castagnoli

3 Risposte per “Nuovi corsi “CAPIRE COME FUNZIONA L’ALBUM ILLUSTRATO””

  1. 1 Anna Castagnoli
    2 aprile, 2015 at 14:51

    Il 17 è completo. Apriamo un nuovo corso il 16 maggio, se foste interessati.

  2. 2 Laura Aglianò
    7 aprile, 2015 at 15:15

    Sto conducendo con le amiche della mia associazione un’esperienza di lettura sull’albo illustrato in due scuole elementari della mia città. Credo che sarebbe magnifico seguire il suo corso.
    Grazie
    Laura

  3. 3 Rossana
    7 aprile, 2015 at 17:19

    Buongiorno, sono una grande appassionata di storie per bambini. Mi piacerebbe poter partecipare al suo corso ed approfondire le dinamiche insite in un buon libro illustrato, se fosse possibile prestando particolare attenzione alla fascia da 0-3 anni.
    La ringrazio anticipatamente,
    Rossana