LO STILE. Il mio prossimo corso di illustrazione

13 giugno, 2012

AGGIORNAMENTO: restano solo 3 posti liberi per il mio corso ad agosto a Martina Franca, affrettatevi per non perdere questo bellissimo viaggio alla ricerca del proprio stile!

“Alla ricerca del proprio stile.”
Corso di illustrazione con
Anna Castagnoli
Fine Art Factory
Martina Franca
6 – 10 Agosto 2012

info.fineartfactory@gmail.com
+39 329 9882303 – +39 328 2287690

Si sente tanto parlare di stile. Ma che cosa è lo stile? Ogni stile ha debiti verso artisti e correnti, ma per essere riconoscibile, deve avere qualcosa di personale e unico. Come trovare il proprio stile? Le giornate del corso saranno suddivise in due parti: una parte teorica, dove si studieranno le principali correnti dell’illustrazione contemporanea e i meccanismi della composizione di un’immagine; e una parte pratica, dove attraverso esercizi pittorici e giochi gli illustratori saranno portati a liberare la loro creatività. Il corso si propone di aiutare ciascun illustratore a definire meglio la sua voce stilistica, il suo timbro unico e irripetibile.

Per iscrizioni contattare Francesca Cosanti:
info.fineartfactory@gmail.com
+39 329 9882303 – +39 328 2287690

2 Risposte per “LO STILE. Il mio prossimo corso di illustrazione”

  1. 1 Maddalena Sodo
    19 marzo, 2012 at 13:21

    Che bello questo argomento…affascinante..perchè lo stile non è solo tecnica, è una cosa così personale ed intima…spesso anche noi stessi abbiamo difficoltà a riconoscere il nostro, anche quando lo possediamo già…a volte sono gli altri che ce lo fanno notare e quando accade per un attimo ti senti “nudo”…come se quella persona avesse visto qualcosa di molto personale.
    Purtroppo non potrò esserci, ma avendo avuto la fortuna di partecipare a due tuoi corsi, so quanto sarà bello e stimolante. Per un pò sarò in Kuwait…Non ho trovato molto nel settore dell’illustrazione in questo Stato…tu hai qualche notizia o informazione a riguardo?
    Un caro saluto!!!

  2. 2 Davide Bisi
    19 marzo, 2012 at 16:28

    complienti Anna .. pecato che sia così lontano e non ho le fierie altrimenti verrei! Complimenti anche perchè ho visto che il tuo inconcro con il blog è segnalato nel programma degli eventi di Bologna!

    Sempre avanti!!!!