ISIA di Urbino: un nuovo corso di illustrazione e grafica editoriale

28 Settembre, 2011

Parte un nuovo corso di illustrazione a Urbino, all’ ISIA di Urbino. Avete tempo fino al 30 settembre per iscrivervi!

studenti_al_lavoro2

Il CORSO:

Scuola di Progettazione grafica ed editoriale. Una, dieci, cento, mille figure.
L’illustratore tra autorialità, progetto, committenza, mercati dell’oggi e mercati  futuri.

L’ISIA di Urbino, attiverà per l’anno accademico 2011-2012 un Corso di Diploma Accademico di secondo livello in Grafica delle Immagini, indirizzo Illustrazione. Il progetto del Biennio di illustrazione trova terreno fertile nell’eredità della scuola e si pone come obiettivo quello di creare illustratori capaci di muoversi tra l’esperienza autoriale, la committenza, il libro, la stampa periodica, l’editoria scolastica, il web, il corto d’animazione, la pubblica utilità. Un corso aperto a studenti che abbiano il desiderio di fare dell’illustrazione la loro forma di comunicazione prima, un’esperienza di confronto tra linguaggi diversi.

Un Corso universitario di eccellenza, a numero chiuso, aperto a studenti di tutto il mondo in cui sperimentare una reale occasione di vivere il gruppo e di interagire, in forma diretta e costante, tra i docenti Chiara Carrer, Gianluigi Toccafondo, Mauro Bubico, Silvana Sola.

Per ulteriori informazioni scarica il Bando:
http://isiaurbino.net/deposito/doc_ammissioni_2011_12/illustrazione_bando_ammissione.pdf

5 Risposte per “ISIA di Urbino: un nuovo corso di illustrazione e grafica editoriale”

  1. 1 laura
    28 Settembre, 2011 at 13:37

    trovo che sarebbe stato carino citare la fonte originale visto che anche la foto è la stessa e visto soprattutto che il soggetto della foto è proprio giulia..

    http://giuliasagramola.blogspot.com/2011/09/studiare-illustrazione-in-italia.html

    è una mia personalissima opinione e giulia non c’entra nulla, non credo che abbia neanche visto ancora il post visto che ci legge il suo blog sa come me che si trova al momento a NewYork

  2. 2 Anna Castagnoli
    28 Settembre, 2011 at 19:20

    Laura, questa è la foto che mi ha mandato l’Isia quando mi ha chiesto di pubblicare l’annuncio, io non sapevo che fosse Giulia. Non l’ho neppure riconosciuta.

  3. 3 Anna Castagnoli
    28 Settembre, 2011 at 19:21

    Ps: ma cosa ci fa Giulia all’Isia? Non sapevo avesse studiato lì.

  4. 4 Giulia
    29 Settembre, 2011 at 1:33

    Ciao, stavo leggendo ora questo post, contenta di trovarlo sul blog di Anna perché mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni e Le figure dei libri ha un’ampissima utenza. Questo comunicato è quello che fa girare l’ISIA da alcuni mesi per promuovere il corso (inclusa questa foto, mi avevano chiesto il permesso di usarla). La fonte del comunicato è la scuola, io come altri studenti, l’ho solo pubblicato nel mio blog, essendo stata la mia scuola per 5 anni e una bellissima esperienza.

  5. 5 laura
    29 Settembre, 2011 at 8:22

    chiedo scusa per la gaffe allora!
    vedendo la foto che avevo visto sul blog di giulia pochi giorni prima (ma soprattutto che la ritraeva) avevo fatto il collegamento e data per scontata la cosa e francamente c’ero rimasta un po’ male per questo il mio commento.

    grazie e tutte e due per la diffusione!